loader

Era il 20 Novembre 2021, un’apertura sofferta, un’apertura troppe volte rimandata. Lo spettro della pandemia ancora lì ad accoglierci senza cedere di un passo, le mille firme della burocrazia, le mille domande. Saremo pronti? Le stanze saranno abbastanza grandi? Il materiale arriverà in tempo?

Gli specialisti ci sono, sono bravi, questo lo so.

Questo ingranaggio così fragile, così a lungo pensato, costruito, oliato, fatto girare con cautela, funzionerà al momento giusto?

Non vi nego che le paure erano molte, forse troppe, non vi nego che sono ancora lì, questi mesi ne sono stati pieni, stracolmi. Ma c’è stato anche altro, molto altro.

Ci siete stati voi. Voi con le vostre chiamate, con i vostri appuntamenti presi sulla fiducia, con le vostre domande, con il vostro entusiasmo. Ci avete fatto capire che poteva funzionare, che tutto il lavoro fatto negli anni prima della nascita di Centro Sarai era stato un lavoro ben fatto.

Lavorare con le persone e per le persone non è semplice e lavorare con le mamme, con i papà, con la vita che nasce è ancora più complesso.

Avete tanta forza, così tanta da ospitare una vita e ve ne resta ancora moltissima quando quella vita siete costretti a lasciarla andare via. 

Sappiamo che spesso il nostro sistema, la nostra società, questo non riesce a capirlo. Non riesce a capire che non siamo solo degli “sforna figli”, che le coppie non sono solo dei “concepitori” e che una volta nati i nostri bambini non siamo sempre meccanismi che vanno avanti da sé perché così è stato deciso. 

Siamo sistemi complessi e come tali andiamo gestiti prima, durante e dopo qualcosa che ci sconvolge e avvolge nel profondo.

Centro Sarai è nato per questo.

E ciò che è accaduto in questi mesi è stato fantastico.

Coppie accompagnate al parto, alla conoscenza di sé stesse. Futuri genitori che arrivavano spaesati e andavano via più consapevoli, più convinti. Genitori che dopo la nascita si ritrovano persone nuove e scoprono un’enorme forza che non credevano neppure di avere. 

Perché la consapevolezza è data dalla conoscenza ed è proprio questa che giorno dopo giorno abbiamo voluto darvi.

Baby massage, corsi per la disostruzione pediatrica, consulenze, visite domiciliari, visite specialistiche sono solo una piccola parte di quello che avete trovato e troverete da noi nei fantastici mesi che ci aspettano!

Se sei stato al Centro Sarai, se hai percorso un tratto di strada con noi lasciaci un commento e raccontaci la tua esperienza. Aiutaci a migliorare, perché al Centro Sarai sei tu al centro. Sempre.


Stella Luongo – Fondatrice di Centro Sarai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per la tua saluteA Luglio e Agosto siamo Aperti

I professionisti di Centro Sarai si prendono cura di te anche in estate!