
- Staff
- Posted on
Sempre più donne decidono di ricorrere alla PMA per diventare madri anche senza un compagno.
Secondo i recenti dati raccolti dall’Istat, la percentuale di donne italiane single che si rivolgono ai centri esteri per la procreazione assistita sfiora il 30% del totale delle pazienti.
Nonostante siano sempre di più è difficile essere mamma single per scelta.
Non è facile affrontare una condizione socialmente ancora non pienamente accettata, ci si può sentire sole e non supportate anche se si è circondati da molte persone pronte a sostenerci.
Non sempre le strutture sanitari e gli operatori che si occupano di gravidanza sono pronte a sostenere le donne che hanno fatto questa scelta, talvolta per non conoscenza e competenza, altre volte per pregiudizio.
Centro Sarai ha organizzato degli incontri per mamme single che hanno affrontato o stanno percorrendo la strada della PMA o che semplicemente stanno iniziando ad immaginare questo percorso, per condividere la loro esperienza, le difficoltà, i disagi e le gioie di questo cammino.
É ora di parlare di questa splendida realtà, perchè non siamo sole se abbiamo il coraggio di affrontarla insieme!
PRIMO INCONTRO GRATUITO: Martedì 6 Giugno 2023 ore 17:00-19.00
Verrai reindirizzato al sito 
Vieni in macchina? Puoi lasciarla al
archeggio del Supermercato Iperlaspesa!

Dott.ssa Serena Di Martino
Ostetrica specializzata in Prenatal massage e baby massage, medicina tradizionale cinese, corsi di accompagnamento alla nascita e allattamento, Rivolgimento Podalico Dolce, Trattamento delle cicatrici della nascita.

Dott.ssa Stella Luongo
Psicologa clinica e perinatale è specializzata in psicoterapia gruppoanalitica. Si occupa della conduzione di gruppi di supporto e di consulenze individuali.