loader

Allattare al seno offre innumerevoli vantaggi per mamma e bambino. Ci sono però alcune situazioni in cui potrebbe essere richiesto, per un tempo più o meno breve, il supporto di un’integrazione di latte in formula ovvero quello che viene definito “allattamento misto”. Altre volte invece si rivela necessario nutrire il proprio bambino esclusivamente con il latte “artificiale”.

Ma per quanto questa soluzione possa sembrare semplice, spesso non lo è. Le domande a cui i neogenitori vanno incontro sono sempre moltissime: sarò in grado di nutrire adeguatamente il mio bambino? Come mi oriento rispetto a tempi e quantità? Come alternare seno e biberon? E se il bambino inizia a rifiutare il seno? Come scegliere il latte in formula? Sarò una brava madre comunque?  

Troppo spesso, infatti, le mamme che si trovano nella necessità – o scelgono – di allattare con il latte in formula non ricevono il dovuto sostegno e si ritrovano sole con uno schema con orari e quantità e tantissime domande alle quali nessuno dà risposta. 

Proprio per questo motivo le ostetriche di Centro Sarai hanno organizzato un incontro durante il quale sostenere le mamme e i papà che nutrono i propri bambini con l’allattamento misto o in formula, così da rispondere alle loro domande, stimolare il confronto e supportarli nella scelta. 

Con Marta Buffa ostetrica e Stella Luongo  psicologa perinatale. 

Durata: Un incontro della durata di 1 ora e mezza

Quando: 

– Lunedì 10 gennaio 2022 ore 11.00 – IN PRESENZA

– Mercoledì 12 gennaio 2022 ore 11.00 – ONLINE

Costo: 25 euro

N.B. Centro Sarai promuove l’allattamento al seno. Allo stesso tempo sostiene i neogenitori in qualsiasi loro scelta affinchè possano vivere al meglio la genitorialità sentendosi al centro della loro vita e delle loro decisioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per la tua saluteA Luglio e Agosto siamo Aperti

I professionisti di Centro Sarai si prendono cura di te anche in estate!