
- Staff
- Posted on
Perché mettersi a dieta da soli quando lo si può fare con molta più leggerezza in coppia?
La dieta in coppia è molto più stimolante in quando è possibile accordarsi sui pasti da preparare, spalleggiarsi a vicenda e fare esercizi e movimento insieme.
Diversi studi hanno dimostrato che coinvolgere un’altra persona come il partner, aumenti le possibilità di poter far fronte alla sfida della giusta alimentazione in contesti e dinamiche che di solito non lo permetterebbero.
Mettersi a dieta è sempre una scelta personale che deve essere presa con consapevolezza al fine di evitare spiacevoli litigi o sensi di colpa nati dal voler accontentare il partner in questa avventura.
Tutti i vantaggi
- Aiuta a superare i problemi pratici: la spesa può essere fatta insieme riducendo gli errori e le tentazioni e stilare un menù comune potrà rendere il compito meno rigido.
- Preserva l’aspetto della convivialità: culturalmente il cibo è associato alla socialità e al divertimento e non alla parola dieta. Condividerla con una persona può togliere questo peso e tramutare le difficoltà in punti di forza fino ad aumentare la sintonia di coppia.
- Supportarsi senza gareggiare: ogni persona ha necessità e problematiche diverse e si rispecchiano in quello che mangiamo. Anche se le gamme di alimenti previste dalla dieta sono simili, le porzioni sicuramente saranno diverse. Perciò è fondamentale non trasformare una dieta in una sfida poiché i risultati potrebbero essere diversi e seguire ritmi diversi.
- Fare sport insieme: anche una semplice camminata se fatta da soli può richiedere molto sforzo psicologico nell’essere affrontata. Spesso le coppie che intraprendono questo percorso insieme tendono a condividere anche la spinta per fare movimento.
CONSULENZE NUTRIZIONALI INDIVIDUALI E DI COPPIA:
Visita e dieta personalizzata con la Dott.ssa Roberta Leccese
Dove: Presso lo studio in via Clemente X 20A (Zona Pineta Sacchetti)
Costo: €200,00 visita di coppia e stesura dei piani alimentari personalizzati
Verrai reindirizzato al sito 

Dott.ssa Roberta Leccese
Biologa nutrizionista esperta in nutrizione per adulti e pediatrica e in alimentazione vegetale. Si occupa anche di diabetologia e endocrinologia.