loader
Perché mettersi a dieta da soli quando lo si può fare con molta più leggerezza in coppia?

La dieta in coppia è molto più stimolante in quando è possibile accordarsi sui pasti da preparare, spalleggiarsi a vicenda e fare esercizi e movimento insieme.

Diversi studi hanno dimostrato che coinvolgere un’altra persona come il partner, aumenti le possibilità di poter far fronte alla sfida della giusta alimentazione in contesti e dinamiche che di solito non lo permetterebbero.

Mettersi a dieta è sempre una scelta personale che deve essere presa con consapevolezza al fine di evitare spiacevoli litigi o sensi di colpa nati dal voler accontentare il partner in questa avventura.

Tutti i vantaggi
  • Aiuta a superare i problemi pratici: la spesa può essere fatta insieme riducendo gli errori e le tentazioni e stilare un menù comune potrà rendere il compito meno rigido.
  • Preserva l’aspetto della convivialità: culturalmente il cibo è associato alla socialità e al divertimento e non alla parola dieta. Condividerla con una persona può togliere questo peso e tramutare le difficoltà in punti di forza fino ad aumentare la sintonia di coppia.
  • Supportarsi senza gareggiare: ogni persona ha necessità e problematiche diverse e si rispecchiano in quello che mangiamo. Anche se le gamme di alimenti previste dalla dieta sono simili, le porzioni sicuramente saranno diverse. Perciò è fondamentale non trasformare una dieta in una sfida poiché i risultati potrebbero essere diversi e seguire ritmi diversi.
  • Fare sport insieme: anche una semplice camminata se fatta da soli può richiedere molto sforzo psicologico nell’essere affrontata. Spesso le coppie che intraprendono questo percorso insieme tendono a condividere anche la spinta per fare movimento.

Contattaci per informazioni o prenotazioni 

CONSULENZE NUTRIZIONALI INDIVIDUALI E DI COPPIA: 

Visita e dieta personalizzata con la Dott.ssa Roberta Leccese

Dove: Presso lo studio in via Clemente X 20A (Zona Pineta Sacchetti) 

Costo: €200,00 visita di coppia e stesura dei piani alimentari personalizzati

Dott.ssa Roberta Leccese

Biologa nutrizionista esperta in nutrizione per adulti e pediatrica e in alimentazione vegetale. Si occupa anche di diabetologia e endocrinologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DicembreIdee regalo per un Natale Speciale!

Non il solito pacchetto ma esperienze di tenerezza, benessere e salute dedicate a te e ai tuoi cari

 
Con l'acquisto di un buono come regalo, Centro Sarai ne farà uno a te!