La Consulenza sull’Allattamento - Centro Sarai
loader

Ti avranno sicuramente detto che allattare è istintivo e naturale. È vero, è naturale nel senso che è l’alimento specie specifico, ovvero che per natura è stato previsto per i neonati e il corpo della mamma è predisposto a produrlo ma non è né scontato né sempre facile.

Infatti, è cruciale avere sostegno ed essere guidati ed informati.

                                           Chi è il consulente per l’allattamento?

E’ una figura che può intervenire in ogni fase del processo di allattamento, sia in ospedale dopo la nascita sia quando mamma e bambino sono tornati a casa. Possiede le capacità, le conoscenze e gli atteggiamenti per identificare i bisogni della coppia madre-bambino allattato al seno al fine di prevenire, riconoscere e risolvere le eventuali difficoltà legate all’allattamento.

È un infermiere, ostetrico, medico, o consulente volontario che possiede una lunga esperienza nel supporto “mamma-mamma”. Tutti hanno in comune, ciascuno per il proprio ruolo, delle specifiche competenze riguardanti l’allattamento.

                                    Dove trovarla/o e come fare a contattarla/o?

Il compito di Centro Sarai è accompagnarti in questo percorso con la nostra esperienza e conoscenza. Non è mai troppo presto o troppo tardi per poter fare una consulenza e ricordati che ogni allattamento è a sé e ha la sua storia.

Attraverso i nostri contatti puoi richiedere una consulenza sull’allattamento svolta nel nostro centro o a domicilio dalle ostetriche Serena Di Martino e Cusimano Veronica. Loro sapranno ascoltare le tue problematiche e cercare insieme a te la modalità più giusta per poterle risolvere in ogni fase del processo di allattamento, che inizia con la gravidanza e termina con l’interruzione dell’allattamento materno (svezzamento).

Come e quando opera?

Le nostre ostetriche possono operare nei corsi di preparazione al parto, subito dopo la nascita o, successivamente, una volta che mamma e bambino sono tornati a casa. La durata degli interventi dipende molto dall’origine del problema, dal tipo di soluzione identificata, dalla capacità della mamma di mettere in atto i suggerimenti ricevuti e dall’efficacia dell’intervento stesso. 

Dove si svolte la consulenza?

La consulenza allattamento può avvenire in sede e/o a domicilio e si svolge in modo totalmente personalizzato.

Verrai reindirizzato al sito  AlfaDocs

CONSULENZA PER L’ ALLATTAMENTO  

1 incontro di circa 1 ora (o più a seconda della problematica) con le ostetriche Dott.ssa Serena Di Martino o Dott.ssa Cusimano Veronica

Dove: A domicilio o presso lo studio in via Clemente X 20A (Zona Pineta Sacchetti) 

Costo: € 75.00 in sede – € 130.00 a domicilio

  

Dott.ssa Serena Di Martino

Ostetrica specializzata in Prenatal Massage e Baby Massage, medicina tradizionale cinese e corsi di accompagnamento alla nascita. È consulente certificata in allattamento, Rivolgimento Podalico Dolce, Trattamento delle cicatrici del parto.

Dott.ssa Veronica Cusimano

Ostetrica specializzata in maternità in tutti i suoi aspetti e specializzata in salute pelvica e riabilitazione perineale. Consulente professionale in allattamento IBCLC ed insegnante di massaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *