
- Staff
- Posted on
“I piccoli hanno bisogno di latte, sì. Ma più ancora di essere amati, accarezzati e massaggiati.
Essere portati, cullati, accarezzati, massaggiati, sono tutti nutrimenti per i bambini piccoli, indispensabili, come le vitamine, i Sali minerali e le proteine, se non di più.
Il massaggio dei neonati è un’arte antica e profonda. Semplice ma difficile, difficile perché semplice. Come tutto ciò che è profondo.”
F. Leboyer
I neonati nascono sapendo cosa vuol dire essere contenuti, essere protetti… Attraverso il tatto, il primo senso a svilupparsi nell’utero materno tra la 6° e la 9° settimana di gestazione, hanno potuto godere per 9 mesi dell’abbraccio costante delle pareti uterine, delle contrazione che hanno massaggiato la loro pelle, del dolce cullare nelle acque del liquido amniotico e come sottofondo i dolci suoni del corpo della mamma primi fra tutti il battito del cuore e la sua voce.
Il massaggio è lo strumento che abbiamo per far si che tutto questo continui anche dopo la loro nascita, così che possano adattarsi amorevolmente e gradualmente a questa vita del tutto nuova per loro.
Vieni a sperimentare la forza e la tenerezza del Baby massage imparando le principali tecniche adeguate all’età del tuo bambino. La nostra Ostetrica Marta Buffa Salvatorelli sarà a vostra disposizione per accompagnarvi in questo mondo, rispondendo ad ogni vostro dubbio con competenza e dolcezza.
CORSO DI BABY MASSAGE
3 incontri di 1 ora e mezza ai quali possono partecipare uno o entrambi i genitori insieme al loro piccolo con la dott.ssa Marta Buffa Salvatorelli – ostetrica
Quando: Mercoledì 28 Giugno 2023 ore 11.00
Dove: Presso lo studio in via Clemente X 20A (Zona Pineta Sacchetti)
Costo: € 99.00

“E’ attraverso la pelle che diventiamo degli esseri in grado di amare. Non si impara ad amare sui libri, ma essendo amati”
A. Montagu